Oltre ai siti più conosciuti il Messico offre l’aspetto suo più vero nell’entroterra degli Stati di Campeche, Yucatan e Quintana Ro, dove con un itinerario facile ma suggestivo si possono ammirare i villaggi veri, città magiche e dense di atmosfera e colori, e i siti più nascosti dei Maya, spettacolari e pieni di storia.

La ruta Puuc, le haciendas, la città di Izmal, ma soprattutto Merida e Campeche, la perla del Messico, e per concludere una vera avventura nella giungla selvaggia alla ricerca della piramide più nascosta e anche più alta di tutti: Calakmul.

Vi addentrerete per 60 km nella più grande foresta tropicale di tutto il Messico, ricca di fauna, per scoprire i veri Maya e comprendere la loro verità.

A partire da 2500 euro

Info e prenotazioni

info@travelfurther.org

Ph. +393355654663

 

1

Partenza e rientro:

Cancùn o Merida

Esempio di itinerario da modificare secondo le vostre esigenze di tempo e i vostri desideri

giorno 1 – visita della città di Merida

giorno 2 – trasferimento a Uxmal e visita del complesso maya

giorno 3 – da Uxmal visiterete la routa Puuc e i villaggi messicana della strada dei conventi

giorno 4 – visita di Campeche la coloratissima città patrimonio dell’Unesco che vi stupirà

giorno 5-6-7 visita della misteriosa città di Calakmul e Becan nascoste nella giungla profonda, dove dormirete in un lodge perfettamente integrato nella foresta

giorno 8-9 – riposo a Tulum

giorno 10 – proseguimento verso Valladolid e le rovine di Ek Balan per arrivare a Chichen Itza, riposando in un lodge storico all’ingresso del complesso

giorno 11 – visita del complesso Maya e proseguimento verso la città magica di Itzmal

giorno 12 – 13 – visita di Merida e gita per vedere i fenicotteri rosa

2

Durata:

da 8 a 15 notti
3

Periodo consigliato:

tutto l’anno, con una predilezione per il periodo natalizio.

Recensioni

5.00 basato in 1 recensione
Avatar
12 Novembre 2018

Per la nostra luna di miele ci siamo affidati totalmente ai ragazzi di Travelfurther, specificando il tipo di vacanza che ci piace fare (sempre in movimento, molte cose da vedere, tanta storia e natura, un tocco di relax) e la destinazione, Yucatan e Citta’ del Messico!

Non siamo rimasti delusi! L’itinerario proposto, la cortesia e la flessibilita’ dimostrata verso di noi, nello spostare date, aggiustare destinazioni, consigli ragionati e con esperienza diretta, contatti e suggerimenti proposti, tutto il servizio che ci e’ stato offerto e’ del massimo livello.

Durante la fase di pianificazione del viaggio le risposte alle nostre email e domande erano puntuali e precise, ci hanno sempre incoraggiato a chiedere in caso di dubbi e approfondimenti.

Il viaggio stesso non ha avuto grossi intoppi, e nell’unico caso in cui un albergo non risultava pre pagato, e’ bastata una email a Gabriele per risolvere il tutto nel giro di un’ora, nonostante le 6 ore di fuso orario.

In sintesi, un grande servizio di pianificazione e assistenza, assoluta competenza sulle destinazioni proposte e grande importanza data al cliente ci hanno regalato una vacanza senza pensieri in una delle destinazioni piu’ belle del mondo.

Ancora grazie!

Gabriele Merlo
12 Novembre 2018

Grazie a Voi Michele e Alessandra!

Lascia una recensione

Valutazione