A Travelfurther siamo tutti grandi viaggiatori. Abbiamo iniziato la nostra attività anni fa nel settore dell’incoming sull’Italia, il Paese dove viviamo, attraverso Valdata Tours, il nostro marchio operativo. Dopo aver acquisito una valida esperienza nel settore dell’incoming, abbiamo scelto di trasformare la nostra passione per il viaggio in una opportunità per gli altri, fornendo ai nostri clienti le stesse esperienze, le stesse emozioni e lo stesso percorso di apprendimento che ha ispirato tutti i nostri viaggi.

Non vogliamo essere turisti ma viaggiatori. Amiamo osservare il mondo come realmente è. Non abbiamo mai fatto e non organizziamo tour turistici. Viaggiamo per il mondo con l’obiettivo di comprenderlo. Questo modo di viaggiare, nato dalle nostre personali ispirazioni e dalle nostre emozioni, guida la costruzione di tutti gli itinerari personalizzati che vi proponiamo, con l’attenzione dovuta ai vostri personali desideri e ai vostri sogni.  C’è tuttavia qualcosa che dobbiamo chiedere ai nostri clienti: siate curiosi di conoscere il mondo ma allo stesso tempo rispettosi delle diversità, sia in natura sia delle abitudini dei popoli che incontrerete.  Viaggiare è apprendere. Siate consci del dono che Pachamama (Madre Terra) può offrirvi e spingete il vostro percorso di apprendimento un po’più avanti ad ogni nuova esperienza di viaggio.

Gabriele

Sono nato e cresciuto in Italia, in una famiglia di grandi viaggiatori, ascoltando meravigliosi racconti di viaggio. Ho iniziato a viaggiare per scoprire se quei racconti fossero veri. Ho potuto esplorate tutti e 5 i Continenti rendendo i miei viaggi sempre più strutturati e impegnativi ad ogni nuova partenza. Inizialmente ho esplorato l’Europa imparando ogni volta qualche cosa in più sull’arte e sull’architettura che pur essendo meravigliosa non è mai stata sufficiente per soddisfare il mio personale desiderio di conoscenza.

Ho quindi iniziato ad esplorare il mondo, ispirando i miei viaggi alle mie letture, ad un film, ad una canzone, un’immagine ed alle mie emozioni. Tutti i miei viaggi sono stati organizzati dopo lunghe ed approfondite letture sulla mia destinazione. Disegno e costruisco i vostri viaggi con la stessa passione, come se lo stessi organizzando per me stesso.

Tutte le foto contenute nel sito sono state da me scattate durante i vari viaggi.

Matteo

Ho avuto il privilegio di nascere in Italia, un Paese dove l’arte, l’architettura e la cucina si sono espresse al meglio delle loro possibilità. Ho pertanto avvertito piuttosto presto il desiderio di scoprire se il resto del mondo poteva esprimere le stesse cose e ho scelto con cura il mio primo lavoro: sono stato un accompagnatore turistico e questa professione mi ha dato l’opportunità di visitare buona parte di questo pianeta.

Tuttavia l’approccio turistico di massa non mi ha mai consentito di comprendere la vera essenza dei luoghi che ho visitato. Perciò ho iniziato a viaggiare nel modo che davvero desideravo, incontrando la gente del posto e misurandomi con la loro cultura e le loro tradizioni e anche se talvolta le differenze che ci separano sono state difficili da gestire hanno reso i miei viaggi più interessanti.