L’Australia è una porta aperta sul blu. Basta uscire dal mondo e si entra in Australia (D.H.Lawrence)

There’s nothing like Australia!!!!

There’s nothing like Australia…. Così recita la pubblicità dell’Ente del Turisimo Australiano. In realtà è una frase difficile da capire perché densa di significati. Non è solamente un orgoglioso e forse apparentemente presuntuoso annuncio pubblicitario. È qualcosa di più, perché l’Australia è “di più”, qualcosa di diverso da tutto ma che solo con la conoscenza e l’esperienza si può capire e percepire. Non c’è foto, non c’è libro o film che possa farvi comprendere l’Australia. Dovete semplicemente andarci e provare questo meraviglioso e differente continente e allora anche voi non potrete che dire: non c’è niente come l’Australia!

L’Australia vera tuttavia è lontana dai circuiti turistici classici. Si tratta infatti di un Paese immenso, che è un’isola, ma non solo, è una nazione ed anche un continente.

Vogliamo portarvi lungo i sentieri più classici per vedere i “must” del Paese ma con un occhio diverso e un approccio meno turistico e rispettoso della realtà e della cultura che state approcciando ma vi porteremo anche in luoghi e posti meno turistici ma più veri e autentici, dove capire l’immensità di questa strana isola, così civile e moderno e al tempo stesso così selvaggia.

Un Paese di colori impossibili, di spazi immensi, cieli che toccano terra e notti stellate così immense e luminose che quasi vi sembrerà di toccare le stelle con la vostra mano, come davvero quasi da nessuna altra parte del mondo.

Un Paese da vedere ma soprattutto da sentire.

Siamo certi che ve ne innamorerete e che, con lo spirito giusto, non vorrete più tornare a casa.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati